Termini e condizioni del servizio

Termini e condizioni del servizio

Termini e condizioni di vendita

Benvenuto, 

EIGHT di Eleonora Semino è una piccola impresa che si occupa di commercio al dettaglio on-line di abbigliamento e accessori.

Le presenti condizioni generali di contratto sono state redatte conformemente al Codice del Consumo, D. Lgs. n. 206/2005 e ss.mm. e del D. Lgs. n. 70/2003 in materia di servizi della società dell’informazione e commercio elettronico. 

Prima di inoltrare il tuo ordine ti invitiamo a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto e a conservarne una copia una volta effettuato l’acquisto. 

Precisiamo inoltre che potremo apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. In ogni caso al tuo acquisto si applicheranno le condizioni generali di vendita pubblicate nel momento di invio del tuo ordine. 

L’utilizzo, la registrazione al Sito o l’invio di un ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali e delle Condizioni di Utilizzo del Sito internet.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. La legge applicabile e la giurisdizione competente è quella italiana, salva l’applicazione di norme inderogabili a tua tutela.

Definizioni

In relazione ai termini utilizzati nel presente contratto dovrà intendersi:

  • EIGHT: la società Eight di Eleonora Semino, con sede legale corrente in Via Lorenzo Perosi 50 a Tortona AL, iscritta al Registro delle Imprese di Alessandria, n. REA AL-301811, C.F. SMNLNR97M65M109I / P.IVA IT02657860066 e-mail: eight888.shop@gmail.com; la persona giuridica che gestisce il sito, i domini e sottodomini, nonché la proprietaria degli stessi, dei Servizi e dei Contenuti erogati attraverso di essi; la proprietaria del marchio “Eight”; il Titolare del trattamento dei dati personali, la parte venditrice;
  • Consumatore: la persona fisica che effettua un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • Compratore: il Consumatore che acquista i beni attraverso il Sito;
  • Beni o Prodotti: la merce acquistabile sul sito;
  • Prezzo: il corrispettivo per il bene/ prodotto acquistato;
  • Contratto o Contratto di vendita: il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita dei beni tra il Compratore e EIGHT, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato che impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
  • Ordine: ogni proposta riguardante l’acquisto dei beni, formulato dal Compratore a EIGHT;
  • Conferma d’Ordine: il messaggio e-mail attraverso il quale EIGHT comunica al Compratore l’accettazione dell’ordine;
  • Sito: il sito web identificato dal dominio www.eightshop.it, tutti i relativi sottodomini e domini correlati;
  • Utente: gli utenti persone fisiche che hanno fornito i propri dati per procedere all’acquisto dei beni.

OGGETTO DEL CONTRATTO E INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Il presente contratto ha ad oggetto la realizzazione e la vendita a distanza, a fronte di corrispettivo, dei beni compravenduti da EIGHT.

In ottemperanza al dettato normativo di cui al Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005 e ss.mm. e al D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, prima della conferma d’invio dell’ordine di acquisto, EIGHT provvede a fornirti, attraverso le singole pagine web dedicate, tutte le informazioni che hai diritto di ricevere sui beni compravenduti.

PROCEDURA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per poter acquistare i beni ti chiederemo di:

  • selezionare il/i prodotto/i prescelto/i e aggiungerlo/i nel carrello. Potrai scegliere di acquistare uno o più Beni contemporaneamente;
  • visualizzare all’interno della pagina del carrello il riepilogo dei prodotti selezionati;
  • inserire tutti i dati obbligatori nel rispetto delle condizioni di utilizzo;
  • approvare le presenti condizioni generali;
  • prestare il tuo consenso al trattamento dei dati personali. 

Inseriti i tuoi dati, selezionata la modalità di pagamento e di spedizione, potrai procedere, attraverso l’utilizzo del tasto “CONFERMA ORDINE E PAGA”, all’invio alla EIGHT dell’ordine di acquisto dei prodotti selezionato e al pagamento. 

Una volta effettuato il pagamento EIGHT provvederà ad inviarti un’e-mail di CONFERMA DI RICEVIMENTO DELL’ORDINE avente il seguente contenuto:  

  • il numero d’ordine;
  • informazioni e immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, comprese le spese di spedizione;
  • mezzo di pagamento utilizzato;
  • destinatario e luogo di spedizione della merce;
  • le informazioni di fatturazione;
  • le modalità di consegna del prodotto acquistato e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di contratto;
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio diritto di recesso;
  • i dati di contatto di EIGHT

Elaborato il tuo ordine, EIGHT provvederà ad inviarti una e-mail di CONFERMA DELL’ORDINE:

  • il numero d’ordine;
  • il prezzo del/i prodotto/i acquistati, comprensiva delle spese spedizione;
  • il destinatario e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviato il prodotto; 
  • i dati di fatturazione;
  • il link per poter esercitare il diritto di recesso;
  • link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni;
  • i dati di contatto di EIGHT.

Il contratto si considererà concluso solo quando ti invieremo la e-mail di CONFERMA DELL’ORDINE.

Qualora non ricevessi la mail di ricevimento dell’ordine entro il termine di n. 7 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine questo dovrà intendersi rifiutato da EIGHT. Ti preghiamo di volerci comunicare tempestivamente eventuali necessarie correzioni dei tuoi dati personali o dei tuoi ordini all’indirizzo eight888.shop@gmail.com.

EVASIONE, NON ACCETTAZIONE E ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

EIGHT si impegna a consegnare, a mezzo di vettore di sua fiducia, i beni che hai ordinato entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. 

EIGHT potrà in ogni caso non accettare o annullare l’ordine effettuato nei seguenti casi:

  1. l’ordine risulti incompleto o non corretto;
  2. le informazioni di fatturazione e i dati forniti dall’utente sono errati, incompleti o non verificabili;
  3. il prodotto e/o il servizio non è disponibile o è esaurito. In questo caso EIGHT si impegna a comunicarti entro 10 giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui è stato ricevuto l’ordine l’eventuale indisponibilità dei prodotti e/o dei servizi ordinati;
  4. il pagamento non è stato ricevuto o è incompleto; 
  5. in caso di errore nel prezzo dichiarato;
  6. in caso di impossibilità di effettuare la consegna all’indirizzo fornito dall’utente;
  7. in caso di errori nei testi, nel listino prezzi o altri errori o imprecisioni nelle informazioni riportate sull’e-commerce;
  8. nel caso in cui sia in corso tra il consumatore e EIGHT un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine, in caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto sull’e-commerce o violazione delle condizioni di utilizzo del sito;

In tutti questi casi, EIGHT  provvederà a dartene notizia via posta elettronica, spiegandoti le ragioni per le quali non è stato dato seguito all’ordine. Nel caso in cui siano stati effettuati dei pagamenti, questi saranno rimborsati nel termine di 14 giorni dalla comunicazione di non accettazione o annullamento dell’ordine.

PREZZI

I prezzi per l’acquisto dei Beni indicati da EIGHT  sia sul Sito sia nell’ordine di acquisto sono comprensivi di IVA. Il solo prezzo che farà fede sarà, in ogni caso, unicamente quello indicato nel momento dell’invio dell’ordine.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento del prezzo del Bene, delle relative spese di spedizione e di consegna potrà essere effettuato attraverso il gestore del servizio di pagamento da te prescelto, tra quelli indicati nella pagina di ordine: al momento dell’invio dell’ordine, la sessione di navigazione potrà essere trasferita sul sito del gestore del servizio di pagamento, al quale dovrai quindi fornire i dati richiesti per il pagamento che verranno gestiti direttamente dallo stesso. Per ogni informazione sul trattamento dei tuoi dati, ti invitiamo a consultare la privacy policy del gestore da te prescelto.

In nessun momento della procedura di pagamento EIGHT sarà in grado di conoscere i tuoi dati di pagamento. Tali informazioni saranno infatti trasmesse direttamente al soggetto che gestisce il pagamento elettronico attraverso una connessione protetta e crittografata. Dunque, EIGHT non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di dati da parte di terzi.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il prodotto ordinato ti verrà consegnato nel luogo che hai indicato unitamente al documento fiscale attestante l’acquisto ed eventuale materiale a carattere commerciale.

Le spese di spedizione, comprensive di quelle dell’eventuale giacenza, sono a tuo carico e varieranno in funzione del luogo di destinazione e della tipologia di invio. In ogni caso tali spese saranno quantificate prima della conferma d’invio dell’ordine.

In caso di comunicazione da parte tua di un errato indirizzo di spedizione del, i costi della nuova spedizione eventualmente richiesta bene (compresi quelli dell’eventuale giacenza), saranno anch’essi a tuo carico.   

EIGHT  non è tenuta alla spedizione dei prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del corrispettivo. 

Ricevuto il corrispettivo Bon.Vi Gioielli procederà all’invio dei prodotti entro 10 giorni lavorativi decorrenti:

– dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito da parte dell’istituto bancario in caso di pagamento tramite carta di credito;

– dall’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito; 

Nel caso in cui i prodotti disponibili al momento del perfezionamento del contratto siano divenuti successivamente indisponibili, EIGHT  provvederà al loro invio entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui tale prodotto si è reso nuovamente disponibile e, comunque, entro 30 giorni. 

EIGHT si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i prodotti spediti siano consegnati dai corrieri selezionati entro 5 giorni lavorativi dalla consegna al vettore se la spedizione è effettuata verso il territorio italiano. 

L’avvenuta spedizione sarà ti verrà comunicata con l’invio di apposita e-mail.

Ti invitiamo, al momento della ricezione dei prodotti, a verificare l’integrità dell’imballaggio e del prodotto. Nel caso in cui rilevassi la presenza di importanti deformazioni non accettare la consegna e fai annotare al corriere la deformazione rilevata.  

DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Se sei un Consumatore, avrai il diritto di recedere dal contratto concluso con EIGHT, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando la tua intenzione di recedere a EIGHT, entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto.

Per poter esercitare il diritto di recesso dovrai fornirci una dichiarazione esplicita e inviarcela anche a mezzo e-mail all’indirizzo eight888.shop@gmail.com, in cui sarà sufficiente inserire: i tuoi dati anagrafici, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuato, l’intenzione di recedere dal contratto con la richiesta di restituire il prezzo pagato entro il termine di 14 giorni.

Alternativamente sarà possibile utilizzare la seguente formula:

“Spettabile EIGHT con sede in Tortona, Via Lorenzo Perosi 50, iscritta al Registro delle Imprese di Alessandria, n. REA AL-301811, C.F. SMNLNR97M65M109I / P.IVA IT02657860066 e-mail: eight888.shop@gmail.com.

Con la presente il/la sottoscritto/a _________________________(inserire nome e cognome del consumatore che ha concluso il contratto), con l’invio del presente modulo notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni (________________), ordinati in data ______________ (inserire data di conclusione del contratto) e confermati in data______________________(inserire data di ricevimento della comunicazione di conferma dell’ordine).

Chiedo il rimborso di tutti i pagamenti da me effettuati, pari ad Euro _____________________ (inserire importo pagato) mediante ___________________________ (inserire metodo di pagamento utilizzato per pagare il prezzo).

Data

Firma del consumatore”

EIGHT provvederà a rimborsarti le somme versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui avrà ricevuto la comunicazione del recesso. Salvo che EIGHT abbia offerto di ritirare essa stessa i beni, quest’ultima potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché non avrai dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso strumento di pagamento da te utilizzato per l’acquisto, salvo accordo scritto di entrambe le parti.

Foro Competente

Se sei un Consumatore, le eventuali controversie potranno essere risolte dal Tribunale del luogo ove hai il domicilio o la residenza, oppure dal Tribunale di Milano, previo procedimento di mediazione o arbitrato. La legge applicabile e la giurisdizione competente è quella italiana, salva l’applicazione di norme inderogabili a tua tutela.

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